Aziende In Sardegna (promo)

2016.

Cambiare direzione, migliorare la presenza sui motori di ricerca è imperativo. La crisi degli ultimi anni ha cambiato radicalmente il modo di acquistare e di cercare i prodotti che interessano. Oggi il 62% degli utenti effettua le ricerche dallo smartphone. E' facile, semplice, a portata di mano. Non è piu' come prima, quando per entrare su internet dovevi aspettare di avere sotto mano un pc, poi collegarsi al web per ottenere le info interessate.

 

Con il telefono a portata di mano, navigare, cercare, trovare e comprare quel che serve, bastano pochi minuti. Gli ultimi 8/10 mesi hanno intensificato enormemente questa tendenza. Quindi che fare? Tutte le Aziende di ogni ordine e grado, in ogni settore merceologico oggi deve esser rintracciabile su Internet, pena l'eliminazione.

Un bel sito non necessariamente è un buon sito. Cio' che conta è lavorare sulle SEO, Search Engine Optimizer, e sulle SEM Search Engine Marketing, cioè quell'insieme di azioni combinate e ragionate, gratuite e a pagamento, affinchè il prodotto dell'azienda nonchè il Vostro sito riescano ad essere visibili su internet.

Eseguire questo tipo di attività puo' essere difficoltoso oltre ad essere un investimento importante per l'Azienda. Affidarsi ad un professionista è la soluzione economicamente piu' vantaggiosa. Noi abbiamo fatto di più: abbiamo creato un sistema che realizza le campagne SEM in combinata con altre Aziende utilizzando un fattore moltiplicazione 1 a 10. Investendo 1€ ottengo il risultato equivalente di 10 € investiti. Il ritorno economico è immediato e diretto.

Se Volete saperne di  piu' per aderire alle campagne promo con pochissima spesa contattateci su sardegnalinkvacanze @ gmail.com.

A chi è rivolto? esclusivamente ad Aziende 100% residenti in Sardegna che vendono prodotti e servizi Sardi. Non è per campanilismo, ma semplicemente per sponsorizzare i prodotti di terra Sarda attraverso il nostro portale. 

maimoni cabras

A tal proposito, citiamo qui di seguito quanto esposto chiaramente su Wikipedia per capire bene l'importanza di questa fondamentale attività:

Fonte Wiki

L'attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.

L'ottimizzazione è parte di un'attività più ampia, il Web marketing (marketing del web e dei motori di ricerca), differente dal Search Engine Marketing (SEM), che invece è una specifica branca del Web marketing che riguarda l'attività di acquisto di traffico svolta nei principali motori di ricerca. La piattaforma di SEM più famosa è sicuramente AdWords (di Google Inc.), la quale permette agli utenti di acquistare una parola chiave tramite un meccanismo ad asta: in base all'offerta effettuata (e al punteggio di qualità) si ottiene un determinato posizionamento nella pagina dei risultati del motore di ricerca. Nonostante questo si può ritenere che le tecniche di attività di SEO e quelle di SEM non differiscano in modo sostanziale, bensì abbiano numerosi punti in comune.

Le due caratteristiche salienti che li differenziano sono:

  1. L'investimento monetario per il SEM e la "gratuità" delle campagne SEO;
  2. L'immediatezza del SEM (una campagna online dà risultati immediati) e i lunghi tempi della SEO (i risultati delle attività di SEO sono visibili dopo settimane o mesi di lavoro).

L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese). Indispensabile è anche l'attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità.

La figura professionale specializzata in ottimizzazione è il SEO (search engine optimizer, ottimizzatore per i motori di ricerca - che ha il medesimo acronimodell'attività che svolge). In siti di dimensioni elevate, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda degli elementi trattati di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona. L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.

Contattaci su sardegnalinkvacanze @ gmail.com 

Ricerca Interna

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME